Vai al contenuto

Chi Sono

Nasco il 7 novembre 1982 a Bolzano. I miei interessi, almeno inizialmente, non contemplavano la scrittura. Mi annoiavo a scrivere anche un semplice tema. Dopo qualche tempo, non ricordo esattamente come accadde, cominciai a scrivere senza una ragione precisa. Ricordo che avevo una vecchia macchina da scrivere bianca, incuriosito da quell’oggetto, presi un foglio e cominciai a schiacciare su quei tasti.

Da allora non mi sono più fermato. Scrivere è diventata una componente fondamentale della mia vita, specialmente in particolari momenti. La solitudine e la tristezza erano all’ordine del giorno, ma scrivendo riuscivo a “creare” quegli amici immaginari che un bambino ama.

Mi lasciai coinvolgere da quella che diventò una passione e negli anni scrissi molti testi e racconti. Inizialmente decisamente orribili e con una struttura narrativa poco elegante, oltre che confusionaria. Con l’andare del tempo affinai alcune capacità, anche grazie alla lettura di molti libri.

Per un periodo accantonai quella passione per diversi impegni lavorativi. Dopo qualche tempo decisi di riprendere e scrissi il mio primo libro di fantascienza. Ne andavo fiero, ma non lo pubblicai mai (anche se, dopo le opportune revisioni, potrei anche farlo).

Ora mi trovo qui a scrivere questa biografia per il mio sito web e sono contento dei risultati che ho ottenuto, anche grazie alle critiche avute nel far leggere i miei lavori.

Sono un Sognatore perché amo immaginare, vivere l’immaginazione e la poesia che una immagine creata nella propria mente riesce a “scrivere”. Sono uno Scrittore perché prendo quell’immagine che ho creato e riempio quegli immaginari fogli che sono la mia vita.

Copyright © Luca Sajeva 2022