Vai al contenuto

Lettera

Luca, recentemente sei migliorato molto. Ti sei impegnato per dare a te stesso una seconda occasione. Ricordi Giugno di due anni fa ? Credevi di morire e forse lo volevi. Ti sei lasciato andare, avevi smesso di mangiare, di dormire e di desiderare qualcosa di meglio.

Avevi smesso di vedere amici e parenti e ti eri rinchiuso in te stesso. Hai sofferto molto in quel periodo ed ancora, a distanza di tempo, soffri e dentro di te ti disperi, ma è giusto ? É giusto farlo per qualcuno che non ha avuto rispetto di te e ti ha abbandonato ? No! Non lo è non posso accettarlo.

Hai fatto molti errori con lei, li hai ammessi e te ne sei preso la responsabilità. Lei ti ha tradito! Ti ha fatto del male e anche tu ne hai fatto a lei, ma tu adesso devi pensare a te stesso. Piano piano ci stai riuscendo, ma sai bene che ci vorrà del tempo ancora. Hai fatto quello che hai fatto perché avevi paura di perderla, non rendendoti conto che era quello il modo per perderla. É stata la tua prima ragazza, l’hai amata e ancora, forse, l’ami. É brutto da dire, ma è la realtà. Lei non era per te. Non era la persona giusta. Lascia che viva quello che è giusto che viva e sii onesto con te stesso.

Inutile dire quanto ancora l’ami o quanto ancora vorresti che fosse qui, è finita e non tornerà mai più. Non sperarci, non credere in qualcosa di irrealizzabile. Vivi per te stesso, per quello che desideri e quello che vorresti accadesse. Lascia che il passato sia solo un lontanissimo ricordo.

So bene che hai intenzione di andare via da questa cittadina che ti ha visto sofferente, mortificato e tradito da una persona che diceva di amarti, ma è anche vero che devi essere tu a scegliere quello che è giusto per te.

Ora non ti fidi di nessuno ed è giusto e anche comprensibile. Non ti fidi più di una ragazza che ti si avvicina perché hai paura di soffrire nuovamente. Forse un giorno troverai qualcuno che ti ama davvero.

Ora stai scrivendo queste parole, forse per rabbia, forse per tristezza, ma è anche giusto che tu lo stia facendo. Vuoi pubblicare sul tuo sito queste parole sperando che le legga e che rifletta, ma sai bene che è inutile tutto questo. Anche se le pubblicherai, e non ti sto dicendo di non farlo, lei non tornerà mai da te e di questo ne devi essere consapevole. Anche se le leggerà, anche se ti scriverà o ti cercherà tu non devi rispondere, non devi farlo per nessun motivo al mondo.

Lascia che lei rimanga nel suo e tu nel tuo. Vivi il tempo che ti resta tentando di essere felice.

Hai vissuto momenti tremendi, sei più forte, più combattivo e questo dovrebbe darti quella voglia di andare avanti. Hai poco tempo a disposizione, sfruttalo e fallo fruttare al meglio. Se una persona non comprende quanto fossi spaventato, quanto stessi soffrendo e quanto avessi bisogno di lei, lasciala perdere. Non è adatta a te ne a nessun altro. Non è una persona in grado provare affetto per nessuno.

È più facile scappare che affrontare e non l’ha fatto e questo dovrebbe farti capire che persona era.

Adesso riposa e prova ad essere felice.

Il tuo più sincero amico

Te Stesso

0 0 votes
Article Rating
Pubblicato inLettere
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Copyright © Luca Sajeva 2022