Vai al contenuto

Fine di un sognatore…

Vi sembrerà strano che una persona della mia età, possa dire “Ho sopportato tanto nella mia vita”, ma è così, ho sopportato delusioni, dolori, amori mai vissuti e amori non corrisposti. Ho sopportato il dolore della perdita e il dolore di un cuore ferito. Ho sopportato tradimenti, false promesse e falsità. Ho protetto a discapito della mia incolumità, e mi sono sentito dire cose di indicibile crudeltà. Ho sopportato le parole più taglienti che possano esistere e nonostante tutto sono ancora qui. É la vita.

Recentemente ho compreso, anche se tardi, l’importanza di proteggersi e lasciare che le cose scivolino via. Mi sono arreso all’evidenza. Non è tanto male la solitudine, rende più forti e impedisce di lasciarsi andare. Ritengo che le cose più belle nascano quando si soffre e quando la solitudine ti prende per mano.

Un testo, una musica, un dipinto forme d’arte nate principalmente dalla sofferenza. Ne ho viste e passate tante e ancora ne dovrò affrontare, ma ora in questo momento in cui sto scrivendo queste parole, ritengo che la solitudine sia una buona amica. Mi permette di riflettere sugli errori compiuti, sia in passato sia attuali, mi permette di vedere con chiarezza chi merita e chi no il mio cuore. Ora non c’è nessuno che lo meriti e probabilmente neanche in futuro.

Sapete è strano come qualcuno possa farti cambiare idea su questi rapporti. Le persone , le parole, non sono sempre coerenti, non sempre le parole coincidono con i gesti. Ma non lo fanno con cattiveria, o meglio alcune persone, vogliono solo proteggersi, forse non capendo che comportandosi in una certa maniera posso fare più danni. Capita sovente che i rapporti nascano e muoiano in un battito d’ali di farfalla, ma sono quelli che fanno più male perché in quell’istante si è donato tutto.

Ho smesso di sognare per il momento. Forse un giorno tornerò a farlo, forse quando sarò vecchio e ricorderò il giovane “me” che scrivere queste parole, seduto alla sua scrivania ascoltando una vecchia e triste musica. Forse quel giorno sarò anche il mio ultimo giorno , ma sarà una bella dipartita piena di ricordi e dolori, di risate e scherzi che porteranno a quel vecchio cuore un pò di felicità mentre batte per l’ultima volta.

0 0 votes
Article Rating
Pubblicato inPensieri
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Copyright © Luca Sajeva 2022