Vai al contenuto

Un Sogno…

Spero abbiate consapevolezza di ciò che un sogno può fare. Può annientarti, farti sorridere, puoi accoccolarti tra le sue braccia e vivere, in un solo istante, una intera vita. Può travolgerti e costringerti a desiderar di morire se viene infranto. I sogni sono la cosa più bella e più pericolosa che possa esistere. In essi si nasconde una dualità incredibilmente marcata.  Sono come degli angeli che ti portano lontano , ma fa loro del male, infrangili , falli soffrire e ti lasceranno cadere in un infinito vuoto e morranno con te, schiantandosi al suolo come macigni che annienteranno la tua vita.

Creano rimpianti , delusioni e tristezza. Creano amarezza e felicità. Amano amare ,ma amano anche odiare. Sono entità a sè che permeano il tessuto delle emozioni dando loro vita e vigore, ma che possono annientarle in solo istante. I sogni infranti sono i più pericolosi. Ci rendono schivi, freddi e tristi. Dentro di noi, quello specchio in cui si rifletteva un meraviglioso mondo, va in frantumi e, nei restanti cocci ormai invecchiati e anneriti dal tempo, si riflette solo un paesaggio desolato di quel mondo che avevi creato, sognato e voluto.

Se calpestati, invece, divengono tristi. Facile intuire la rabbia e la tristezza che permea la nostra anima rendendola nera e, con il capo chino si rifugia accanto al cuore che tenta di consolarla come fosse un piccolo essere di cui prendersi cura. Se calpestati, quei sogni saranno presto privi di emozione e si lasceranno morire uccidendoti lentamente.

0 0 votes
Article Rating
Pubblicato inPensieri
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Copyright © Luca Sajeva 2022