Vai al contenuto

Sussurri dell’anima

Nelle notti più tristi, quanto tutto è silente, i pensieri prendono forma nella mente divenendo anime vaganti. Osservi quelle anime volteggiare sul tuo essere come fantasmi del passato che tornano a farti visita. Vorresti dimenticare ogni gesto e parole detta, ogni sguardo rubato e bacio appassionato. Quelle anime cominciano a sussurrare un nome che vuoi dimenticare. Ti chiudi in te stesso e cominci inevitabilmente a ricordare. In posizione fetale ti abbandoni al dolore, al sorriso e all’amore. Lasci che quelle anime ti mostrino il sincero battito del cuore di una persona ormai sepolta nei meandri della tua anima. Osservi il suo ricordo, ma ne resti a debita distanza come ne avessi paura.

Ti convinci che ti ha fatto del male, che ti ha ferito nel profondo , ma tu sai quale è la verità. L’unica cosa che conta e che sempre avrà importanza. L’amore che provi per quel ricordo ti impedisce di cancellarlo nonostante i tuoi sforzi. Prendi coraggio e con una mano afferri quell’immagine e la porti a te, sul cuore. Sai bene che quello è il suo posto. Un piccola lacrima fa capolino da quegli occhi ormai stanchi di vedere solo dolci dolori.

La senti scendere lungo il tuo volto. Provi un dolce dolore, senti la pressione dietro i tuoi occhi farsi più lieve. Quella piccola lacrima continua la sua corsa fino a rimanere in bilico sul mento. Poi cade. Una caduta infinita per quella goccia piena di sentimento, di amore , di dolore e sincerità. Senti il rumore di essa che si infrange sulla coperta e la vedi dissolversi come senti in te dissolversi il dolore.

Le lacrime scendono copiose lungo il tuo volto ed ognuna porta via con se quel ricordo di un amore, di una vita mai vissuta, ma da sempre desiderata. Al tuo risveglio tutto è cambiato. Ti senti meglio e senti in te un rinnovato vigore. Avevi bisogno di quella notte di sussurri e dolori. L’anima è quieta e tu sei libero. Quella vita da te sperata, anelata, l’hai vissuta in un sogno che terrai con te fino alla fine del tempo.

0 0 votes
Article Rating
Pubblicato inPensieri
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Copyright © Luca Sajeva 2022