Vai al contenuto

Un Giorno

Un giorno, quando il sole calerà e la notte prenderà il suo posto osserverai il cielo e ricorderai. Ricorderai le stelle e i tramonti. Ricorderai il profumo del mare e delle rose. Ricorderai le dolci note di un pianoforte che suonava mentre mi guardavi osservare l’immensità dell’orizzonte. Ricorderai il sapore dell’aria salmastra e la sensazione della sabbia che scivola via tra le dita. Io sarò come quella sabbia. Quando ricorderai e cercherai la mia mano io sarò lontano. In un luogo in cui non potrai più raggiungermi. In un luogo in cui la luce non ha potere e solo le tenebre saranno sovrane.

Udirò il tuo richiamo lontano, ma sarò troppo distante. Sentirò il profumo del mare, ma sarò troppo lontano per poterlo toccare. Sentirò quella sabbia sulle mie dita e la tua mano afferrare la mia , ma scivolerà via come un dolce dolore che lentamente scompare. Lentamente anche la tua presenza in me si farà più distante e incerta come quelle parole che udii.

Un giorno, quando il sole calerà sentirai il vento sulla pelle e sorriderai abbracciandolo e osservando l’orizzonte infinito di quel mare che mi ha visto allontanarmi lasciando orme profonde sulla sabbia, una piccola e tenera lacrima scenderà lungo il tuo volto. Forse quel giorno proverai emozioni lontane e dolci come quel vento che mi ha portato via e lontano da un sogno.

0 0 votes
Article Rating
Pubblicato inPensieri
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Copyright © Luca Sajeva 2022